Riflessologia della cavità orale

Riflessologia della cavità orale - cavita orale tini

Anche in bocca troviamo punti riflessi. Sulla mucosa interna della bocca si trovano , infatti, diversi punti organici da trattare. Questi punti, definiti secondo  le consocenze della Medicina Tradizionale Cinese, sono correlati ai principali organi interni del corpo umano.

I denti e i punti menzionali interagiscono quindi con l’organismo.

Con l’ausilio dello spazzolino da denti TINI BRUSH trattiamo tutti questi punti con il campo magnetico.

Riflessologia della cavità orale - testina 2
I magneti fissati sulla testina agiscono in maniera efficace sui punti della bocca marcati con cerchi giali e coon rettangoli bianchi (nell’illustrazione qui sopra)

I denti e i punti sopracitati emettono e sono in grado di captare impulsi, generando stimoli che influenzano i 5 cicli funzionali definiti dalla MTC. Queste alterazioni possono rappresentare i sintomi di svariate malattie croniche. Una leffera irritazione in concomitanza dei punti sopra elencati può indicare un’anomalia del ciclo dell’organo corrispondente.

Lo spazzolino TINI BRUSH   Riflessologia della cavità orale - spazzolino   non é quindi concepito unicamente per l’igiene orale,

come un comune spazzolino da denti in commercio. Oltre a combattere la placca batterica, prevenendo l’insorgere della carie e favorendo l’irrorazione della mucosa, permette, ed é questa la novità, la diagnosi, la prevenzione e il trattamento di molteplici disturbi organici.

 

Applicazioni principali:

Localmente nella cavità orale: paradentosi, infiammazioni della mucosa della bocca, gengiviti, lesioni (traumi), ascessi, afta, infezioni (ascessi alveolari e piorrea), disturbi dell’articolazione mascellare, spostamente dell’asse mascellare superiore e inferiore, digrignamento (bruxismo).

Applicazioni secondarie:

Malattie interne e cicli funzionali organici della MTC tramite il microsistema “bocca”